💲 Juventus, dieta economica? No grazie: in arrivo l’aumento di capitale

Dieta economica? No grazie: la Juventus si prepara all'arrivo di un importante aumento di capitale che potrebbe decretare la tanto attesa rinascita

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La dieta economica è durata fin troppo in casa della Juventus. Una prerogativa che tuttavia ha condotto ad una lenta ma necessaria ristrutturazione dei costi relativi alla rosa. Quest’ultimi che hanno permesso alla società bianconera di rifiatare.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’uomo dei conti Maurizio Scanavino, amministratore delegato scelto da Elkann, sarebbe pronto a scrivere un nuovo capitolo della rinascita targata Juventus, specialmente per quanto concerne il profilo economico.

In arrivo, ci sarebbe un importante aumento di capitale, con la Juventus pronta ad investire anche su un nuovo sponsor che potrebbe giovare alle casse bianconere una cifra assai alta. Insomma, la dieta economica subirà il tanto atteso stop, lasciando tuttavia ancora una prerogativa principale: limare il monte ingaggi.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus @Twitter

Juventus, il futuro che verrà

Tra nuovi finanziamenti ed aumento del capitale, la promessa di Scanavino apre le porte ad un futuro in cui la Juventus proverà a candidarsi nuovamente come protagonista. Nel mercato prima e nelle competizioni poi. La squadra avrà così nuovi obiettivi già a partire dal 2025: una sana ossessione per il tricolore, seguita dalla volontà di ridiventare grande anche in Europa.

La rinascita della Juventus riparte dall’aumento di capitale e da idee chiare e decise. Con le stesso obiettivi espansionistici che caratterizzarono i momenti più importanti della Vecchia Signora solo qualche anno fa. In un triennio, quello futuro, che si preannuncia come una vera e propria rinascita.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P