🔮 Napoli, la mossa di De Laurentiis: l’intrigo panchina continua

L'intrigo panchina continua a caratterizzare il futuro del Napoli: la mossa di De Laurentiis potrebbe registrare una doppia entrata in un unico colpo di mercato

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Napoli sembra aver trovato finalmente in Calzona la figura che può rialzare il finale di stagione degli azzurri. Un profilo che tuttavia, con ogni probabilità, non verrà riconfermato a fine stagione. In virtù di una scelta presa ancor prima dell’ultima dimissione, con protagonista Mazzarri.

La prossima mossa di De Laurentiis sarà infatti di provare a rinnovare il Napoli partendo dalle basi, con l’intrigo panchina che si candida a diventare protagonista principale della prossima sessione di mercato. Alla ricerca di una figura solida, scelta in modo ponderato o non con l’emergenza che ha contraddistinto le ultime decisione intraprese del presidente.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la mossa di De Laurentiis sarebbe quella di mettere nel taccuino un tecnico che risponderebbe alle caratteristiche ricercate negli ultimi mesi. Il nome potrebbe essere quello di Fabio Pecchia, allenatore del Parma capolista in Serie B. Una suggestione molto interessante che potrebbe incrociarsi anche con l’arrivo di un altro profilo.

Fabio Pecchia, allenatore del Parma @livephotosport
Fabio Pecchia, allenatore del Parma @livephotosport

Napoli, non solo Pecchia: spunta il nome di Pederzoli

Non solo la questione panchina. La volontà di rinnovo espressa da De Laurentiis potrebbe colpire anche la figura relativa al direttore sportivo. Sempre secondo il quotidiano rosa, nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di Mauro Pederzoli, guarda caso anch’esso come Pecchia attualmente in forze al Parma.

Un unico colpo in ottica doppia entrata? Difficile saperlo ad oggi. Tuttavia ciò che emerge con prepotenza è la volontà del Napoli di sistemare al più presto il futuro. E rimettere in piedi una squadra che, in un solo anno, ha registrato numerose problematiche. Nella speranza che nel frattempo Calzona riesca a sbrogliare la matassa e a chiudere il campionato con l’obiettivo Europa raggiunto.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P