Juventus, Sancho si complica: ten Hag gela Giuntoli

La Juventus starebbe continuando a seguire con attenzione Jadon Sancho: l'allenatore del Manchester United Erik ten Hag, però, avrebbe gelato il direttore tecnico Cristiano Giuntoli

A cura di Marco Meazza JuventusSerie A

La Juventus starebbe sedendo a diversi tavoli in questa prima fase di calciomercato. L’obiettivo della società è ben chiaro: lottare sino all’ultima giornata per lo Scudetto. Per farlo, però, servirebbe ancora qualche ritocco alla rosa a disposizione dell’allenatore Thiago Motta.

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si starebbe muovendo con decisione per rimpolpare il pacchetto offensivo. Il coach italo-brasiliano avrebbe chiesto al dirigente bianconero un esterno rapido, abile nell’uno contro uno e decisivo negli ultimi 20 metri. Un acquisto che diventerebbe possibile grazie alla cessione di Matias Soulé, con i profili indiziati che sarebbero due.

Tutte le strade sembravano indirizzare a Jadon Sancho, di rientro al Manchester United dopo un prestito di alta caratura al Borussia Dortmund, dove è riuscito a ritrovare continuità e fiducia. L’inglese appariva come un possibile partente per i Red Devils, fino alle parole di Erik ten Hag riportate da Fabrizio Romano: “Qui servono giocatori forti e lui è uno di quelli. Abbiamo tracciato la strada ed andremo avanti insieme”. La pista che porterebbe il 24enne a Torino si sarebbe, quindi, raffreddata improvvisamente.

Juventus, frenata Sancho: Giuntoli mira Adeyemi

La Juventus è fin troppo consapevole che, sul mercato, è sempre meglio avere a disposizione più soluzioni, onde evitare di farsi cogliere impreparati. La frenata per Jadon Sancho obbligherebbe la Vecchia Signora a virare sul cosiddetto piano B.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Karim Adeyemi. Il tedesco è reduce da un’annata più che positiva, dove è diventato una pedina fondamentale del Borussia Dortmund sulla corsia sinistra. I gialloneri chiederebbero 35/40 milioni di euro per il classe 2002. Una cifra importante, con i piemontesi che dovrebbero cercare di abbassare le pretese del BVB.