Torino, Vagnati insiste per Tessmann: la chiave è Ilic

Il Torino vede il centrocampo come un reparto da rinforzare in questa sessione di calciomercato: Tanner Tessmann risulterebbe uno degli obiettivi di Davide Vagnati, con la chiave che potrebbe essere Ivan Ilic

Marco Meazza A cura di Marco Meazza TorinoSerie A

Il calciomercato sarà fondamentale per il Torino, desideroso di continuare ad alzare l’asticella. L’allenatore Paolo Vanoli avrebbe chiesto alla società colpi in ogni reparto, per rimpolpare una base solida e ben rodata. Il focus andrebbe in particolar modo sulla mediana, lì dove si gestisce il traffico.

Ivan Ilic sarebbe sempre più vicino ai saluti. Stando a quanto fatto trapelare da La Stampa, infatti, lo Zenit avrebbe chiuso l’affare con i granata per una cifra pari a 25 milioni di euro. Un gruzzoletto considerevole, grazie al quale il direttore tecnico Davide Vagnati potrebbe tentare un colpo degno di nota.

I piemontesi vorrebbero strappare all’Inter Tanner Tessmann. L’americano è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione in Serie A del Venezia e sarebbe già pronto al grande salto, in una piazza blasonata del pallone nostrano. Il Torino non mollerebbe per il classe 2001 ed avrebbe preparato un vero e proprio assalto, non appena verrà ufficializzata la cessione dello stesso Ilic.