L’Inter non molla Gudmundsson: Ausilio definisce la strategia

L'Inter non intende mollare Albert Gudmundsson, il sogno nerazzurro per l'estate: Piero Ausilio definisce la strategia per convincere il Genoa, anche per far fronte alla concorrenza della Juventus

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai GenoaInterSerie A

Sfumato Juan Cabal, l’Inter è costretta a rivedere i propri obiettivi di mercato. I nerazzurri inseguono Albert Gudmundsson, sogno estivo di Piero Ausilio, che questa volta non intende lasciare spazio alla Juventus. Per il Corriere dello Sport, la dirigenza meneghina starebbe studiando la formula migliore da proporre al Genoa.

Nella fattispecie, la strategia migliore sembrerebbe essere quella del prestito oneroso a circa 10 milioni, a cui aggiungere un diritto di riscatto. In questo modo, il Genoa avrebbe definito una sicura cessione, mentre l’Inter potrebbe evitare di appesantire il proprio bilancio in questa stagione, aspettando il prossimo anno prima di versare la cifra pattuita.

Di contro, il Genoa dovrà valutare se accettare o meno l’eventuale proposta di Ausilio, visto che i nerazzurri non sembrerebbero intenzionati ad andare oltre i 15 milioni per il riscatto. Comunque, i 25 milioni complessivi rimarrebbero al di sotto dei 30 chiesti dalla società rossoblù. In ogni caso, l’operazione Gudmundsson potrebbe passare dalle cessioni, anche se l’Inter dovrà far fronte alla concorrenza (l’ennesima) della Juventus.

Si Parla di: