Pagelle Genoa-Juventus 2-1: Dybala illumina, Gudmundsson e Criscito la ribaltano

Genoa-Juventus termina 2-1: non basta il gol di Dybala, Gundmundsson e Criscito completano la rimonta e danno i tre punti a Blessin

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

A tre giornate dal termine del campionato, ogni punto può essere decisivo per le sorti dell’intera società. È il caso del Genoa, squadra in lotta per la salvezza e che ha bisogno di punti. Diversa è la situazione della Juventus, già qualificata per la prossima Champions League e con poche altre ambizioni.

Genoa-Juventus: cronaca primo tempo

I primi minuti dell’incontro non sono particolarmente movimentati: i bianconeri tengono molto il possesso del pallone, trovando solamente un’imbucata verso Moise Kean che però non insacca il pallone in rete. La Juventus continua a mantenere il controllo del pallone, alla ricerca di spazi utili. Il Genoa prova invece a sfruttare le ripartenze in contropiede, senza però riuscire mai ad impensierire la difesa dei piemontesi.

Si fa vedere molto il giovane Miretti, con dei movimenti interessanti anche offrendo il lancio il verticale. Al 34° è ancora Kean a rendersi pericoloso, servito alla meraviglia da Vlahovic. Il pallone viene però respinto da Sirigu. Un’occasione importante è quella che ha Destro, che calcia però sul portiere avversario. Appena un minuto dopo è ancora il Genoa a rendersi pericoloso, con Portanova, ma Szczesny risponde prontamente.

Genoa-Juventus: cronaca secondo tempo

Nel secondo tempo la prima occasione è in favore del Genoa, con il pallone che termina però alto sulla traversa della porta difesa da Szczesny. Al 48° Dybala riesce a sbloccare la partita, calciando da fuori area con il destro. Il pallone si insacca in rete e per i padroni di casa è una vera tragedia sportiva poiché la salvezza si fa sempre più lontana. Lo spartito della partita non cambia: i bianconeri continuano ad avere gran parte del possesso palla, con il Genoa pronto ad accendersi in ripartenza. Al 68′ è ancora Paulo Dybala a far tremare il Luigi Ferraris: calcia verso la porta e il pallone prende una traiettoria stranissima, andando ad impattare contro il palo che tiene ancora in partita il Genoa.

Subito dopo è ancora Kean ad avere un’occasione ma Sirigu evita il peggio. E ancora, Kean sbaglia un’occasione a tu per tu con il portiere rossoblù. Szczesny commette un grave errore ma il pallone finisce per sua fortuna sui piedi di Bonucci e, nel ribaltamento di fronte, la Juventus conquista un calcio di rigore. Dopo l’on field review però, il direttore di gara si accorge dell’errore e cambia idea sulla sua decisione precedente. Un grave errore di De Sciglio costa molto alla Juventus: Gudmundsson mette il pallone in rete e porta il Genoa in pareggio. La Juventus ha un calo di concentrazione e il Genoa torna a farsi pericoloso, ma Szczesny respinge la conclusione. De Sciglio la combina nuovamente grossa, interviene da dietro colpendo in pieno la gamba dell’attaccante genoano e causa un calcio di rigore. Criscito questa volta non sbaglia e regala tre punti pesantissimi ai suoi.

Pagelle Genoa

Sirigu 6
Hefti 5,5
Ostigard 6
Bani 6
Criscito 6,5
Galdames 5,5 (Frendrup 46′ 5,5)
Badelj 6
Amiri 6
Melegoni 6 (Yeboah 59′ 6
Portanova 6 (Ekuban 59′ 5,5)
Destro 5 (Gudmundsson 69′ 6)

- Pubblicità -

Pagelle Juventus

Szczesny 5,5
Cuadrado 5,5 (Alex Sandro 60′ 6)
Bonucci 6
Rugani 6
De Sciglio 4
Miretti 6 (Bernardeschi 73′ 6)
Arthur 5,5 (Zakaria 60′ 5,5)
Rabiot 5,5
Dybala 6,5 (Aké 80′ s.v.)
Vlahovic 5,5 (Morata 74′ s.v.)
Kean 5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P