Ajax, sostituto di Antony: pista aperta per Bailey

L'Ajax piomba sul mercato per sostituire Antony: l'esterno giamaicano Bailey, dell'Aston Villa, sarebbe il nuovo candidato

Redazione A cura di Redazione

La cessione di Antony smuove le acque ed il mercato di casa Ajax: il Manchester United ha sborsato i tanto richiesti 100 milioni di euro, ma ora servono nuovi rinforzi ed un esterno in grado di non far sentire la mancanza dell’astro brasiliano. Ecco dunque che, secondo quanto riportato da De Telegraaf, il club olandese ha iniziato a guardare con grande interesse verso l’Inghilterra.

Il profilo individuato sembra essere quello di Leon Bailey, esterno d’attacco ora in forza ai Villans e precedentemente in Germania al Bayer Leverkusen. Il fantasista giamaicano sembra non essere l’unico obiettivo della dirigenza guidata da Van der Sar: assieme a lui, possibili continui sondaggi per Ziyech – per il quale si prospetterebbe un ritorno in patria – ed Anwar El Ghazi, anch’egli già passato per l’Olanda ed attualmente in forza allo stesso Aston Villa.

Mercato Ajax, anche un italiano sul taccuino della società

A proposito di ritorni in casa Ajax, non sta mancando il nome di Justin Kluivert. Sempre stando alle indiscrezioni del giornale olandese, l’attuale esterno della Roma di Mourinho ha le valigie in mano e cerca l’ennesima opportunità di una carriera altalenante. Il trasferimento di Bailey in Olanda non è impossibile, ma il suo contratto scade a Giugno 2025: ecco perché i nomi di Ziyech e Kluivert continueranno ad andare di moda nei prossimi giorni, in attesa della fine di questa sessione di calciomercato. La dirigenza dei lancieri aspetta l’occasione giusta.