Atalanta, Gasperini perde Koopmeiners: le condizioni verso l’Udinese

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Atalanta ha saltato la sfida contro l’inter per via dell’impegno dei meneghini in Supercoppa italiana. La Dea riprenderà il proprio cammino dal match del Gewiss Stadium, dove affronterà l’Udinese, sabato 27 gennaio alle ore 15:00. Gian Piero Gasperini intende ripartire con i tre punti, per compiere un ulteriore passo verso la qualificazione alla prossima Champions League, dal momento che i bergamaschi distano un solo punto dalla Fiorentina quarta. Non arrivano però belle notizie per il Gasp, che perde Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese è stato costretto a fermarsi nella sessione di allenamento odierna (24 gennaio) a Zingonia, a causa di un ferita da taglio sul malleolo mediale della caviglia sinistra. Koopmeiners ha poi avuto bisogno dell’applicazione di alcuni punti di sutura. Il numero 7 dell’Atalanta salterà dunque il match di sabato contro l’Atalanta. Una settimana amara per Gasperini, costretto a rinunciare a un altro pezzo da novanta, dopo l’assenza di Ademola Lookman, impegnato in Coppa d’Africa.

Koopmeiners, il perno dell’Atalanta

Una vera e propria tegola per Gasperini, che rinuncerà al proprio centrocampista di maggior qualità per un match delicato come quello di sabato. Koopmeiners è stato sempre impiegato in stagione, saltando solamente due partite. Quella contro il Rakow in Europa League, dove l’Atalanta era stata imbottita di giovani, a qualificazione già archiviata, e la vittoria gara contro il Genoa in campionato. Fin qui, l’olandese ha totalizzato 26 presenze in tutte le competizioni, firmando 7 gol e 4 assist.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P