Atalanta nega su Koopmeiners: “Mai prevista la cessione”

Ancora una volta l'Atalanta pare aver messo un veto sulla cessione di Teun Koopmeiners: la trattativa con la Juventus sembra essere ancora in alto mare ma resta da comprendere se la mossa di Percassi sia di chiusura oppure di una tattica

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano AtalantaSerie A

La sessione di calciomercato porta con sé sempre diversi colpi di scena, come quello che potrebbe essere la situazione legata a Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che sarebbe dovuto essere l’uomo copertina dell’estate. Ed invece così non è: la trattativa con la Juventus, infatti sembra essere in stand-by da diverso tempo, e anche i club stranieri non si sarebbero mossi per lui, data anche la spesa che comporterebbe, di oltre 60 milioni di euro.

Ma a gelare tutti è il nuovo intervento di Luca Percassi in occasione della presentazione di Ben Godfrey, nuovo innesto in casa Atalanta. L’ad della Dea ha infatti sfruttato l’occasione per chiarire la situazione di Koopmeiners: “Koopmeiners è un calciatore importante per noi. Sono sempre stato chiaro e dalla società non è mai stata prevista la sua cessione”.

Koopmeiners, l’Atalanta chiude alla Juventus?

Il rebus Teun Koopmeiners è dunque da tenere sotto controllo e le parole di Percassi potrebbero essere interpretate anche come un’arma per riuscire ad alzare i margini della trattativa con la Juventus che ormai da mesi corteggia il centrocampista olandese.

Insomma, niente contropartite tecniche e nessun margine di abbassare il prezzo ed ora anche la necessità di chiarire la propria posizione a riguardo. Nelle prossime giornate senza ombra di dubbio verranno chiarite le intenzioni di Atalanta e giocatore. Se le parole di Percassi dovessero risultare vere e concrete, allora questa rappresenterebbe a chiusura definitiva di ogni trattativa di calciomercato che potrebbe allontanare Koopmeiners dalla corte di Gasperini.