Atalanta-Udinese, Gasperini: “Vogliamo ripartire con la stessa convinzione”

Lorenzo Ferrai
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Atalanta affronterà l’Udinese in occasione della 22ª giornata di Serie A. Gara importante quella del Gewiss Stadium, con la Dea che ha a tiro il quarto posto, attualmente occupata dalla Fiorentina. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Gian Piero Gasperini ha analizzato la sfida che attende i suoi: “All’andata siamo stati fortunati ma abbiamo sofferto. Hanno dei valori, la loro classifica non rispecchia la loro forza. Vincere queste partite sarebbe una grande dimostrazione di forza e qualità“.

Dopo il rinvio del match contro l’Inter, causa Supercoppa, l’Atalanta torna in campo. Il Gasp ha illustrato come la squadra ha trascorso la pausa: “Spero che continui la nostra scia. Non è una partita saltata che cambia le cose. Vogliamo ripartire con la stessa convinzione“. Gasperini ha perso due elementi importanti come Koopmeiners e Hien: “In una partitella in allenamento si sono fermati entrambi. Ci dispiace perché sono due elementi importanti“.

Atalanta, Gasperini: “Ho tanta scelta, ma l’importante e l’equilibrio”

Nel corso del suo intervento, Gasperini ha analizzato il cambiamento del metodo di gioco della sua rosa, specialmente in riferimento alle partite in casa: “L’inserimento di Kolasinac è stato importante, vediamo anche la crescita di Ruggeri e Holm. In attacco abbiamo grande varietà di scelte. Penso che sia spesso una questione di caratteristiche. Abbiamo molta fisicità, anche per questo riusciamo a fare molti punti in casa. Tutte le partite complicate possono darci la spinta per fare il salto di qualità“.

Charles De Ketelaere, Atalanta
Charles De Ketelaere, Atalanta @Twitter

Atalanta che ha una vasta scelta soprattutto davanti. Il Gasp ha commentato l’intesa fra i suoi attaccanti: “De Ketelaere è molto duttile. Può fare la seconda punta, o l’attaccante esterno. Ha fatto bene con Scamacca. Quando sta bene può giocare con tutti, anche con Muriel e Lookman“. Gasperini ha poi risposto sulla capacità di andare in gol con diversi giocatori: “È un po’ la mia filosofia. Chiunque può arrivare a concludere in porta o a fare assist. I ruoli sono diversi, ma anche chi arriva da dietro può fare bene. Koopmeiners sa tirare bene, ma anche Ederson e De Roon hanno cominciato a segnare. L’importante è comunque l’equilibrio“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P