Athletic Bilbao-Atletico Madrid, formazioni ufficiali: Williams dal 1′, la scelta su Morata

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In attesa di riprendere con i turni di campionato, la Copa del Rey si appresta a mandare in scena la semifinale dell’edizione 2023/24. Alle ore 21:30, allo Stadio San Mames, Athletic Bilbao e Atletico Madrid si daranno appuntamento per giocarsi l’accesso all’ultimo atto contro il Maiorca. I baschi sono forti dell’1-0 ottenuto in Castiglia, grazie al rigore di Berenguer.

Valverde si presenta con il consueto 4-3-3, con il tridente offensivo che sarà guidato da Inaki Williams, spalleggiato da Nico Williams e Guruzeta. De Galarreta si piazzerà in cabina di regia, coadiuvato da Vesga e Sancet. La difesa del Bilbao, incaricata di difendere il vantaggio ottenuto all’andata, sarà diretta da De Marcos, in coppia con Vivian, davanti alla porta di Agirrezabala. Paredes e Lekue presidieranno.

Simeone senza Griezmann, infortunato. Il tandem dei Colchoneros verrà quindi affidato a Morata, supportato da Correa. Nel 3-5-2 dell’Atletico, regia affidata a de Paul, mentre Llorente e Koke. Molina e Samuel Lino avranno il compito di agire sugli esterni. Oblak verrà protetto dalla consueta linea a tre con Savic, Witsel ed Hermoso.

Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao
Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao @Twitter

Athletic Bilbao-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; Paredes, Vivian, De Marcos, Lekue; Benat, De Galarreta, Sancet; Nico Williams, Inaki Williams, Guruzeta. ALLENATORE: Ernesto Valverde

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, De Paul, Koke, Samuel Lino; Morata, Correa. ALLENATORE: Diego Simeone

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P