Atletico Madrid-Barcellona, probabili formazioni: turnover per Simeone, un’assenza per Xavi

Atletico Madrid-Barcellona chiuderà la domenica de LaLiga, al Civitas alle ore 21:00: le probabili formazioni del match

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Atletico Madrid e Barcellona hanno conquistato i quarti di finale di Champions League, estromettendo Napoli e Inter dalla massima competizione europea. Le due spagnole tornano ora a concentrarsi sul campionato, dove si sfideranno nel big match di chiusura della domenica de LaLiga. Contesa che inizierà ufficialmente alle ore 21:00, nella cornice del Civitas, teatro della battaglia contro i nerazzurri, dove gli uomini di Simeone l’hanno spuntata solo ai calci di rigore.

Colchoneros che si preparano a rivoluzionare il proprio undici titolare, anche per ovviare ai problemi fisici dei due attaccanti titolari, Griezmann e Morata, usciti malconci dal match contro l’Inter. Simeone che dunque effettuerà il turnover in avanti, dove dovrebbero trovare spazio Correa e Depay, decisivo in Champions League. Dietro, Witsel dovrebbe riposare, lasciando la titolarità a Gabriel Paulista, spalleggiato da Savic ed Hermoso.

Il Barcellona ha superato il Napoli e può ora superare il Girona, sconfitto ieri dal Getafe, al secondo posto, per cercare di riaprire il discorso per il titolo. Xavi si presenta senza Cancelo, ma ha recuperato Marcos Alonso, pronto a riprendersi il posto da titolare a sinistra. Davanti, Joao Felix è favorito su Raphinha per completare il tridente blaugrana, con Lewandowski e Lamine Yamal.

Lewandowski, Barcellona
Lewandowski, Barcellona @twitter

Atletico Madrid-Barcellona: le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gabriel Paulista, Hermoso; Llorente, De Paul, Saul Niguez, Koke, Riquelme; Correa, Depay. ALLENATORE: Diego Simeone

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Marcos Alonso; Sergi Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. ALLENATORE: Xavi

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P