Atletico Madrid-Inter, formazioni ufficiali: Simeone con Morata e Griezmann, Dumfries dal 1′

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Al Civitas Metropolitano, Atletico Madrid ed Inter sono pronte a giocarsi il passaggio ai quarti di finale di Champions League, partendo dall’1-0 dell’andata in favore dei nerazzurri. I Colchoneros andranno dunque alla ricerca della rimonta, mentre la formazione di Inzaghi avrà un minimo vantaggio da provare a sfruttare e difender.

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

L’Atletico Madrid scenderà in campo con il 3-5-2, nel quale la coppia offensiva sarà formata da Griezmann e Morata, pericoli pubblici numero uno per i nerazzurri. Sulle fasce cercheranno di spingere e creare superiorità Samuel Lino e Molina, mentre ai fianchi di Koke, ci saranno le due mezzali De Paul e Llorente. Linea difensiva che prevederà invece Witsel e Hermoso come braccetti, mentre Savic sarà il centrale davanti ad Oblak.

Stesso classico modulo anche per l’Inter, che schiererà la sua formazione migliore, fatta eccezione per Acerbi che sarà sostituito da de Vrij. Oltre a Sommer tra i pali, a completare la difesa saranno Pavard e Bastoni, mentre sulle corsie spazio e Dumfries e Dimarco, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a comporre il terzetto di centrocampo. Davanti la coppia d’oro formata da Thuram e Lautaro Martinez.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Samuel Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P