Bayer Leverkusen-Roma, De Rossi: “Partita da non sottovalutare”

Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita tra Roma e Bayer Leverkusen, valida per la semifinale di ritorno di Europa League

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La finale di Europa League si avvicina e a partire dalle ore 21:00 del 9 maggio andrà in scena la sfida tra Bayer Leverkusen e Roma che sarà valida per la semifinale di ritorno della competizione europea che partirà da un parziale di 2-0 per i padroni di casa. Nella bolgia della BayArena, la formazione di De Rossi dovrà trovare il modo di ribaltare il risultato. Alla vigilia, il tecnico è intervenuto in conferenza stampa: “Nessuno verrà preservato. Farò le opportune valutazioni con giocatori e medici. Dobbiamo valutare le condizioni di Dybala, questa è una partita importante per noi, da non sottovalutare”.

“Della partita di andata dobbiamo prendere la voglia di fare gol. Abbiamo pressato e creato tante cose, ci abbiamo provato fino alla fine e non può esserci inizio migliore. Sarà difficile ma dobbiamo crederci fino all’ultimo secondo. Siamo venuti fin qui per fare risultato”. Poi continua: “Non so cosa dirò ai ragazzi, contro il Barcellona dissi che mi fidavo del gruppo. Possiamo fare una piccola impresa, possiamo giocarcela”.

Il tecnico della Roma De Rossi poi commenta le idee tattiche: “Le idee prendono forza guardando quello che fanno i giocatori in campo. Con El Shaarawy a destra si difende bene, così come Zalewski. A volte mettere l’esterno puro a destra ci sembrava una buona idea. Anche mettere Spinazzola sulla sinistra come esterno”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P