Bayern Monaco, pronti 30 milioni per un 2007: chi è il giovane talento brasiliano

Il Bayern Monaco, in attesa della gara contro il Real Madrid pianifica il futuro: occhi su Messinho del Palmeiras, ala del 2007 dalle grandi doti tecniche

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Bayern Monaco, che stasera 8 maggio sarà impegnato contro il Real Madrid nel ritorno della semifinale di Champions, comincia a programmare il mercato estivo nonostante l’incerto futuro che aleggia sulla panchina dei bavaresi. Con l’addio certo di Thomas Tuchel a fine stagione, e la trattativa saltata con Ralf Ragnick, non si conosce ancora l’identità del prossimo tecnico. Questo però non sembra rappresentare un problema per la società, che ha già iniziato a pianificare i prossimi colpi: primo fra tutti, Messinho dal Palmeiras.

Stiamo parlando di Estevao Willian Almeida de Oliveira Golcalves, ala del 2007 e soprannominato “Messinho” per chiari rimandi alla sua doti tecniche. È nato a Franca, nello stato di San Paolo, e ha iniziato a dare i suoi primi calci al pallone nelle giovanili del Cruzeiro, che fin dall’inizio ha creduto in lui. All’età di 10 anni viene messo sotto contratto dalla Nike, diventando così il giocatore più giovane ad aver firmato una partnership con la casa americana, sorpassando persino Vinicius Junior del Real Madrid.

Nel 2021, a 14 anni, viene acquistato dal Palmeiras e subentra in prima squadra due stagioni più tardi. Finora, con i grandi, ha messo a segno una 30ina di presenze con 9 gol e 4 assist, che hanno contribuito alla vittoria finale dello scorso campionato da parte dei verdoni. Ora, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, il Bayern Monaco avrebbe puntato fortemente sul giocatore che, però, non può trasferirsi in Europa prima di aver raggiunto la maggior età. Sbarco in Bavera dunque rimandato, o almeno non prima del 2025, ma prima va risolto il nodo della richiesta da parte del Palmeiras: 30 milioni di euro, la stessa domandata anche al Chelsea che già si era interessato al giocatore.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P