Bologna da Champions: Italiano sogna un campione del mondo

Bologna che inizia la preparazione verso la nuova stagione, in cui i rossoblù disputeranno la Champions League: Italiano attende il sostituto di Calafiori e sogna un campione del mondo

A cura di Lorenzo Ferrai BolognaSerie A

La partenza di Riccardo Calafiori ha lasciato un enorme vuoto nella difesa del Bologna, che ora dovrà adottare le contromisure adeguate per trovare un sostituto all’altezza. La dirigenza felsinea intende giocarsi le proprie chances in Champions League e mettere a disposizione di Vincenzo Italiano una rosa competitiva, in grado di reggere il doppio impegno.

Hummels sogno di mercato

Occhi sul reparto arretrato dunque, con Sky Sport che riferisce di un interessamento del Bologna per Mats Hummels, svincolatosi dal Borussia Dortmund dopo 13 stagioni disputate con i gialloneri. Dal canto suo, il centrale tedesco avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in Italia, con gli agenti del giocatore pronti a sedersi al tavolo per discutere dell’eventuale ingaggio.

Classe 1988, Hummels si è laureato campione del mondo con la Germania nel 2014. La sua esperienza e il suo carisma sarebbero delle armi di prim’ordine, con cui il Bologna avrebbe tutte le carte in regola per mantenersi ad alti livelli, soprattutto in Serie A. L’ingaggio del difensore si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. A far ben sperare la dirigenza rossoblù ci sarebbe anche il fatto che il tedesco avrebbe rifiutato l’Ajax e il trasferimento in Arabia. I tifosi scalpitano, così come Vincenzo Italiano.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.
Lettura: Bologna da Champions: Italiano sogna un campione del mondo