Bologna, pressing per Hummels: pronta l’offerta di Sartori

Il calciomercato incombe ed il Bologna starebbe cercando i giusti rinforzi, per affrontare al meglio la prossima Champions League: il direttore sportivo Giovanni Sartori avrebbe preparato l'offerta per Mats Hummels, rimasto svincolato dopo l'esperienza al Borussia Dortmund

A cura di Marco Meazza BolognaSerie A

La sorprendente qualificazione in Champions League è un ricordo ancora vivido nelle menti dei tifosi del Bologna, pronti a vivere le magiche notte europee. Per affrontare al meglio la prossima Coppa Campioni, i rossoblu avrebbero bisogno di colpi di alta caratura, specialmente nel pacchetto arretrato.

Il direttore sportivo Giovanni Sartori dovrà muoversi d’anticipo per sostituire Riccardo Calafiori, sempre più vicino all’Arsenal. Il dirigente degli emiliani vorrebbe portare sotto l’ombra del Dell’Ara un profilo d’esperienza, che sappia integrarsi con leadership e grinta nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, l’identikit ideale risulterebbe essere quello di Mats Hummels, rimasto svincolato dopo l’epopea al Borussia Dortmund. Il tedesco sarebbe in cerca di un’ultima grande avventura nel calcio che conta ed il Bologna sarebbe pronto a regalargliela. I felsinei offrirebbero al 35enne un contratto annuale, con opzione per una seconda stagione.