Borussia Dortmund-Bochum 3-1, Fullkrug mattatore: Terzic vince col brivido

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con qualche difficoltà, il Borussia Dortmund supera il Bochum nella gara delle 17:30 e si porta al quarto posto in solitaria in Bundesliga. I gialloneri approfittano così della battuta d’arresto del Lipsia e rimangono a una sola lunghezza dallo Stoccarda, terzo. Terzic ringrazia Fullkrug, grande protagonista del successo dei suoi, con una tripletta che ha reso vano il momentaneo pareggio degli ospiti, trovato con l’autogol di Schlotterbeck.

Il Borussia stappa immediatamente la sfida, grazie al proprio centravanti, freddo dal dischetto 7′. I padroni di casa controllano ma subiscono l’1-1, a causa dello sciagurato tocco di Schlotterbeck, che trae in inganno Meyer. L’undici di Terzic si riversa in avanti nella ripresa, finché non trova il nuovo vantaggio, ancora con Fullkrug, che sfrutta l’assist di Sabitzer. Il Bochum tenta la reazione disperata ma senza successo. Nel recupero, ci pensa nuovamente l’attaccante tedesco, ancora implacabile dagli undici metri.

Il Dortmund vede l’Europa, Bochum a rischio

Un successo che dà ossigeno al Borussia Dortmund, tornata quarta da sola, in piena zona Europa, scavalcando il Lipsia. Terzic rimette nel mirino la terza posizione, sempre distante un solo punto, e occupata attualmente dallo Stoccarda. Dall’altra parte, è una sconfitta apparentemente indolore per il Bochum, che conserva sempre otto punti di vantaggio sul terzultimo posto. Chiaramente, i ragazzi di Thomas Letsch non avranno troppe possibilità di compiere ulteriori passi falsi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P