Bucchi sponsorizza Scamacca: “Può fare il centravanti del Napoli”

L'ex attaccante Cristian Bucchi ha parlato di Osimhen e di quello che potrà essere il futuro attaccante del Napoli, con una menzione d'onore per Gianluca Scamacca

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella prossima sessione di calciomercato, con tutta probabilità il Napoli perderà Osimhen, che è seguito dalle big europee. Sull’attaccante nigeriano e su chi potrebbe sostituirlo, si è espresso l’ex centravanti Cristian Bucchi. Queste le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli: “Osimhen è uno degli attaccanti più forti al mondo, è difficile da sostituire perché ti permette di giocare in diversi modi. Gioca bene a campo aperto, è migliorato tecnicamente e gioca con la squadra. È diventato un vero bomber ed un opportunista d’area di rigore”

Riguardo un possibile scambio in vista con il Chelsea ed il conseguente inserimento di Lukaku: “Lo vedrei bene anche se nell’ultimo biennio non ha entusiasmato. Però è un attaccante forte per le sue caratteristiche, può starci al Napoli ma dev’essere messo nelle condizioni di poter rendere al meglio. Ama essere la boa su cui poggiarsi e se l’allenatore pensa di giocare con tanti centrocampisti che si buttano in area e degli esterni forti, lui può essere l’attaccante giusto”.

Bucchi ha poi parlato di Scamacca: A livello di personalità può fare il centravanti del Napoli, lo feci esordire in A con il Sassuolo proprio a Napoli. Il problema non sarebbe quelli di reggere la piazza e l’ambiente, ma possono essere le sue caratteristiche, lui ama venire incontro e defilarsi, quindi deve giocare con altri calciatori che vadano ad occupare l’area di rigore. Lui segna spesso da fuori, ciò vuol dire che va molto in giro. Raspadori alle sue spalle nel 4-2-3-1 sarebbe perfetto. Se dovessi costruire una squadra pensando di giocare con due punte prenderei Scamacca tutta la vita”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P