Bundesliga, Borussia Dortmund a valanga: crolla il Bayern Monaco, Seoane acciuffa il pari

Finisce la prima parte dei match di Bundesliga, con la vittoria per 5-1 del Borussia Dortmund sull'Augsburg. Crolla invece il Bayern Monaco sotto i colpi dello Stoccarda, mentre Seoane recupera un punto per la salvezza del Borussia Monchengladbach

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa la prima parte dei match di Bundesliga validi per la 32ª giornata. Match entusiasmanti e ricchi di gol che hanno portato a diversi colpi di scena. Il Borussia Dortmund continua a volare sull’onda dell’entusiasmo e dopo il 4-1 subito contro il Lipsia, cambia tattica e si impone con il risultato di 5-1 sull’Augsburg, rallentando la scalata verso l’Europa.

Una gara a senso unico, con la doppietta di Moukoko e il gol di Malen che hanno dato un’impronta importante alla partita. Marco Reus invece saluta al meglio il Signal Iduna Park con il gol del 4-1 momentaneo. A chiudere i conti nel secondo tempo ci ha pensato Nmecha ed il solo gol di Vargas non è bastato a riaccendere l’entusiasmo degli uomini di Thorup.

Vince anche il Wolfsburg, imponendosi per 3-0 contro il Darmstadt e conquistando la sicurezza della salvezza, facendo sprofondare gli ospiti nel baratro della retrocessione. Degni di menzione sono Wimmer, Wind e Cerny, i mattatori del pomeriggio di Bundesliga.

Bundesliga, il Bayern Monaco crolla: Woltemande spaventa Seoane

3-1 invece dello Stoccarda inflitto sul Bayern Monaco, un match che ha dimostrato le mancanze di intenzioni e la stanchezza degli uomini di Tuchel. Il gol di Stergiu ha aperto le marcature, mentre Kane ha riportato tutto in parità con un calcio di rigore. I padroni di casa però nei minuti finali vanno a segno prima con Woo-Yeong e poi con Silas.

2-2 invece tra Brema e Borussia Monchengladbach, con gli uomini di Seoane che sono riusciti ad acciuffare un punto allo scadere con Neuhaus. La doppietta di Woltemande ha infatti spaventato i bianconeri che ancora non sono al sicuro in questo campionato.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P