Calciomercato Juventus, obiettivi in difesa: Calafiori in pole, corsa a 3 per il centrale

La Juventus 2024-25 riparte dalla difesa: in attesa di scoprire il nome del prossimo allenatore, i bianconeri puntano Calafiori del Bologna

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Juventus tornerà in Europa la prossima stagione, dopo aver scontato un anno di squalifica per il caso plusvalenze. Ai bianconeri servirà quindi rinforzare la rosa e allungare la panchina in vista del calendario che, mai come nel 2024-25, sarà fitto di impegni. Il primo reparto in cui la squadra di Allegri vorrebbe agire, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe la difesa: Calafiori è il preferito, in cima alla lista di Giuntoli, ma la Vecchia Signora starebbe valutando anche 2 alternative provenienti dall’estero.

Tutto ciò in attesa di capire quali saranno gli sviluppi in merito alla panchina bianconera, con la permanenza del tecnico toscano sempre più in dubbio. Da tempo si parla di un accordo verbale, quindi senza ancora le firme ufficiali sul contratto, con Thiago Motta. Per questo motivo non è da escludere che, proprio l’ex centrocampista, autore di una storica cavalcata dalle parti di Bologna, abbia richiesto Calafiori come primo intervento sul mercato. Con l’ex tecnico dello Spezia, il classe 2002 ha vissuto una rinascita calcistica: prima adattato a centrale di difesa e poi, sull’onda dell’entusiasmo, con grandissime prestazioni come tutto il resto della squadra.

Il piano b invece, nel caso in cui la richiesta degli emiliani dovesse essere troppo alta, prenderebbe in considerazione 2 nomi dal mercato estero. Si parla di Diomande e Lacroix: rispettivamente di 20 e 24 anni, attualmente in forza allo Sporting e al Wolfsburg. Con caratteristiche molto fisiche e sul 1.90m, per entrambi le richieste si aggirerebbero attorno ai 20-30 milioni di euro. La possibile cessione di Bremer potrebbe finanziare l’acquisto di uno solo o più giocatori appena chiamati in causa, ma bisogna ricordare anche il rientro di Huijsen dal prestito alla Roma. La Juventus dovrà quindi valutare attentamente gli scenari a disposizione e, soprattutto in base al prossimo allenatore, pianificare il mercato estivo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P