Calciomercato, maxi-corsa europea per Tielemans: occasione dal Leicester

A cura di Redazione

L’interessante centrocampista belga continua a brillare in Premier League per la gioia del Leicester City. Gioia definibile come parziale in quanto il club avrebbe oramai preso piena consapevolezza della volontà del giocatore di salutare la piazza in estate. Secondo quanto riportato da Todofichajes infatti, Youri Tielemans avrebbe deciso di dire addio alle foxes nella prossima sessione di calciomercato estivo.

Il club si starebbe già frettolosamente muovendo alla ricerca di pretendenti per non rischiare di perdere il talento a parametro zero. Un’eventuale mancata cessione nel corso del mercato estivo proietterebbe infatti Tielemans ad un addio a parametro zero nel corso dell’estate 2023, attuale termine del contratto che lega l’ex Anderlecht al club. Termine del contratto che sembra non dover essere ulteriormente prorogato in quanto, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il ragazzo abbia rifiutato ogni ipotesi di prolungamento sin qui pervenuta.

L’interesse da parte delle big d’Europa sarebbe folto, con club tra Premier League e Liga pronti a darsi battaglia per uno dei centrocampisti più promettenti del panorama europeo. Manchester United, Liverpool, Arsenal e Real Madrid sarebbero le quattro pretendenti più vicine al giocatore, la cui volontà sarebbe quella di proseguire la carriera nel calcio d’oltremanica. Tuttavia il continuo pressing blanco potrebbe via via convincere Youri Tielemans ad accasarsi nella capitale spagnola.

Lettura: Calciomercato, maxi-corsa europea per Tielemans: occasione dal Leicester