Calciomercato Milan, restyling in attacco: Furlani individua il post Giroud

Il Milan rivolge la propria attenzione sul reparto offensivo, allo scopo di cercare il degno successore di Giroud: Furlani dirige il calciomercato, con due profili sulla lista dei rossoneri

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai Milan
Sezione
1 - Centravanti cercasi

Dopo tre anni e uno Scudetto vinto, il Milan ha salutato Olivier Giroud, che ha salutato l’Italia per trasferirsi in America. I rossoneri si trovano ora a doversi concentrare sul prossimo centravanti, così da tornare ai vertici e lanciare la sfida all’Inter per lo Scudetto. Giorgio Furlani si è messo al lavoro alla ricerca del profilo ideale per andare a occupare la posizione di numero 9.

In attesa dell’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo tecnico, la dirigenza rossonera è concentrata sul giocatore che guiderà il reparto offensivo dei rossoneri nella prossima stagione. Jovic e Okafor non ha offerto grosse garanzie davanti, così il Milan avrà un bel da fare per individuare e dare l’assalto al centravanti in grado di trascinare la banda di Fonseca.

Il calciomercato del Diavolo passa necessariamente dalla scelta del centravanti, prima di concentrarsi sugli altri ruoli, dove la squadra necessita di un restyling. Furlani ha stilato una lista di priorità per ciò che riguarda il ruolo del numero 9, una maglia divenuta maledetta prima che arrivasse a essere indossata da Giroud. E la dirigenza rossonera intende acquistare un sostituto all’altezza del francese.