😏 Calciomercato Milan, Zirkzee e non solo: 4 colpi dalla Ligue 1

L'assalto a Zirkzee non è l'unica chicca di questi giorni riguardante il calciomercato del Milan: Ibrahimovic e Furlani guardano in Francia, con ben 4 colpi in canna provenienti dalla Ligue 1

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti BrestMilanMonacoNizza
Sezione
2 - Corsa e sostanza a centrocampo
2 - Corsa e sostanza a centrocampo

Fofana al Milan, garantisce Fabregas: l’alternativa è Thuram

A fare il punto sugli obbiettivi rossoneri ci pensa addirittura l’Equipe, con un primo tema in ballo. Dall’addio di Kessiè è evidente come al Milan manchino corsa e muscoli a centrocampo, il tutto reso ancor più palese dalla partenza di Tonali l’estate scorsa. Bisogna ovviare a tale problema, e il nome più caldo in tale senso è quello di Youssouf Fofana classe ’99 del Monaco che avrebbe manifestato la propria volontà di cambiare aria.

A fomentare l’ambente ci ha pensato Cesc Fabregas a Planet Premier League, il podcast della BBC, che dopo averne tessuto le lodi ha pronunciato queste parole: “Ho sentito che Fofana andrà al Milan. Lì ad allenare andrà Fonseca, che viene dalla Ligue 1 e lo conosce bene. Mi stupisce non aver sentito parlare di lui per il Manchester United”. Il costo si aggira sui 20 milioni di euro, con Furlani e Moncada che vorrebbero anticipare l’Europeo, per evitare che il prezzo lieviti.

L’alternativa però c’è, sempre in Francia: quell’ambitissimo Khephren Thuram, fratello di Marcus, che piace molto anche alla Juventus e all’estero. Con il contratto in scadenza nel 2025, e poca voglia di rinnovarlo, il mediano del Nizza potrebbe partire a prezzo di saldo, inferiore anche a quello di Fofana. Questo per quanto riguarda il centrocampo, ma non è finita qui, visto che altri due profili della Ligue 1 stuzzicano i rossoneri per il pacchetto arretrato.