😟 Maignan in bilico, Bayern e PSG alla finestra: il Milan gioca d’anticipo

Il Milan non vuole farsi cogliere impreparato ed è pronto a blindare Maignan: i rossoneri si sono attivati per blindare il proprio portiere e proteggersi dagli assalti di Bayern Monaco e PSG

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Milan non intende perdere Mike Maignan in estate, perlomeno a prezzo di saldo. Come successo per Theo Hernandez e Rafael Leao, i rossoneri sono decisi a blindare il proprio portiere, così da scongiurare il rischio di un addio senza aver guadagnato una cifra soddisfacente. Come scrive il Corriere dello Sport, la dirigenza meneghina si starebbe adoperando per accelerare il rinnovo del francese, finito sul taccuino di diversi top club europei.

In pole position rimangono sempre Bayern Monaco e PSG, che cercano il successore di Neuer e Donnarumma. La volontà del Milan è quella di blindare il proprio estremo difensore titolare, così da legittimare la valutazione di 100 milioni che attualmente il club rossonero chiederebbe per cedere Maignan. Proprio per questo il Diavolo avrebbe avviato la trattativa per il rinnovo.

L’offerta per Maignan

I casi di Theo Hernandez e Leao sono un buon precedente per muoversi in anticipo, così da evitare spiacevoli episodi, con Bayern Monaco e PSG pronte ad approfittarne. Nelle prossime settimane, il Milan avrebbe in mente di avviare i contatti con l’entourage di Maignan, attualmente in scadenza nel 2026.

Leao, Milan @livephotosport
Leao, Milan @livephotosport

L’intenzione dei rossoneri è quella di proporre un prolungamento triennale, a ingaggio quasi raddoppiato. Il portiere percepisce 2,8 milioni netti a stagione, mentre la dirigenza del Milan potrebbe spingersi anche fino a 4,5 più eventuali bonus. Dal canto suo, il francese potrebbe chiedere un adeguamento contrattuale alle condizioni di Leao, 6 milioni annui, per diventare così, assieme al portoghese, il giocatore più pagato della rosa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P