💸 Rilancio da 130 milioni: il Milan sogna in grande

In estate il Milan avrà a disposizione circa 130 milioni di euro di budget da reinvestire sul calciomercato: pronto l'assalto al nuovo numero 9

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sarà un estate molto calda in casa Milan. Prima c’è un Europa League da conquistare, ghiotta occasione per mettere in bacheca un trofeo internazionale e garantirsi altri milioni. Con la qualificazione in Champions League messa in cassaforte, la dirigenza rossonera è pronta a reinvestire i ricavi generati dalla squadra.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrà a disposizione circa 130 milioni di euro per la prossima sessione estiva di calciomercato. Più o meno la metà del budget sarà investita sul nuovo centravanti, considerando che Giroud è sempre più vicino all’addio. I tre profili monitorati sono quelli di Gyokeres dello Sporting Club, Zirkzee del Bologna e Sesko del Lipsia.

Ricavi da coppe e cessioni

La prossima stagione il Milan parteciperà alla Champions League più ricca di sempre. Dalla stagione 2024-2025 prenderà il via il nuovo format con il girone unico, più partite e un numero maggiore di incassi assicurato, oltre alla garanzia di apparire sugli schermi di tutto il globo.

L’obiettivo nell’annata attuale è invece quello di arrivare fino in fondo in Europa league. Non solo l’occasione di mettere in bacheca un trofeo mai conquistato, ma anche la possibilità di incrementare i ricavi. Il Milan ha già messo in cassa 10 milioni di euro, in caso di vittoria finale ne incasserebbe altri 14,9 milioni, a cui aggiungere gli incassi del botteghino e della Supercoppa europea (3,5 milioni).

Ulteriori incassi sono infine previsti dalle cessioni: 26 milioni dall’Atalanta per il riscatto di De Ketelaere, 10 dal Bologna per Saelemaekers, a cui potrebberso aggiungersi almeno altri 4 milioni per Daniel Maldini.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P