Chiesa enigmatico, Juventus inerme: Signora vittima del tempo

Juventus in difficoltà per ciò che riguarda la situazione di Federico Chiesa, sulla lista degli esuberi ma ancora indeciso sul proprio futuro: la Vecchia Signora non può permettersi di aspettare troppo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai JuventusSerie A

Mercato incandescente, con una Juventus scatenata, che attende il quarto colpo dell’estate. Juan Cabal si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma il lavoro di Cristiano Giuntoli si allarga anche alle trattative in uscita. In primo piano, tiene sempre banco la questione Federico Chiesa, col numero 7 da tempo sulla lista degli esuberi.

Thiago Motta non ha fatto troppo mistero di non voler puntare su un Federico Chiesa ancora indeciso sul proprio futuro. Il contratto in scadenza nel 2025 obbliga la dirigenza bianconera ad accelerare i tempi per la cessione. Lo riferisce il Corriere dello Sport visto che, man mano che il tempo passa, la Juventus ha sempre meno margini di manovra, specialmente per quello che riguarda il prezzo.

Cristiano Giuntoli dovrà ricorrere a tutte le sue abilità di uomo mercato per riuscire a trovare una soluzione in tempi relativamente brevi. La Vecchia Signora non può permettersi di aspettare troppo, poiché il prezzo del giocatore calerebbe drasticamente e la Juve sarebbe dunque costretta a svendere il proprio numero 7.