Cittadella-Venezia, il pronostico: match a metà classifica, possibile il GOL

Il pronostico di Cittadella-Venezia, match valido per la 3° giornata della Serie B in programma per domenica 28 agosto alle 20:45

Lorenzo Gulino
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Domenica 28 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Piercesare Tombolato si affronteranno Cittadella e Venezia, match valido per la 3° giornata di Serie B. Due squadre che provengono da due situazioni differenti. I padroni di casa la scorsa stagione sono arrivati a metà classifica. Gli arancioverdi invece, sono retrocessi dalla Serie A, insieme a Genoa e Cagliari, piazzandosi in 20° posizione. Le due squadre si trovano rispettivamente in 8° e 9° posizione ed entrambe fino ad ora hanno collezionato una vittoria ed una sconfitta. Proprio per questi motivi, il fattore casa potrebbe giocare un ruolo fondamentale per l’esito del match ed i bookmakers danno per favorito il Cittadella a quota 2.25, il pareggio a 3.40 e il 2 a quota 3.00.

Qui Cittadella

La squadra allenata da Edoardo Gorini fin qui può definirsi soddisfatta, ma questo non basta. Il Cittadella infatti è riuscita a passare il primo turno di Coppa Italia vincendo per 3 a 2 contro il Lecce e nel prossimo match di coppa avrà di fronte il Torino di Juric. In campionato invece ci sono state delle prestazioni altalenanti: nel primo match casalingo è arrivata la vittoria per 4 a 3 contro il Pisa, mentre nell’ultima partita giocata in trasferta ha perso per 2 a 1 contro il Cagliari. Il Cittadella è passata in vantaggio al 29′ minuto con il neo acquisto Raul Asencio, ma la squadra sarda ha rimontato il match con le reti di Mancosu e di Makoumbou.

Baldini, Cittadella
Baldini, Cittadella

Nella scorsa stagione il Cittadella, che alla 7° giornata affronterà la Ternana, si è classificata 11° con delle statistiche particolari per la posizione ricoperta. Gli uomini di Gorini infatti, lo scorso anno hanno realizzato solamente 38 gol in 38 partite, ma allo stesso tempo hanno dimostrato una solida fase difensiva subendo 36 reti. I padroni di casa con molta probabilità si schiereranno con un 4-3-1-2 con Kastrati tra i pali, Cassandro, Perticone, Frare e Donnarumma a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo Vita, Danzi e Branca con Antonucci alle spalle di Raul Asencio e Baldini.

Probabile formazione Cittadella

Il Cittadella di Gorini si affida agli stessi uomini scesi in campo nell’ultimo match perso contro il Cagliari, con Baldini e Raul Asencio alla ricerca del terzo gol stagionale.

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Baldini, Asencio. Allenatore: Edoardo Gorini

Qui Venezia

La squadra allenata da Ivan Javorcic vuole dimostrare che la retrocessione dello scorso anno non ha fatto altro che incrementare la fame dei calciatori, il cui obiettivo è quello di tornare in Serie A. Le prime due partite ufficiali della stagione hanno visto il Venezia sconfitto nel primo match dall’Ascoli in Coppa Italia per 3 a 2 e nel secondo, alla prima giornata, dal Genoa per 2 a 1. Nell’ultima partita di Serie B però gli arancioverdi sono tornati alla vittoria in maniera rocambolesca per 2 a 1 contro il Sudtirol. A passare in vantaggio sono stati i biancorossi grazie alla rete di Odogwu, ma gli arancioverdi hanno ribaltato le sorti del match grazie al gol di Cuisance (83′) e all’autorete arrivata allo scadere dei minuti di recupero.

- Pubblicità -
Dennis Johnsen, Venezia
Dennis Johnsen, Venezia

La scorsa stagione del Venezia è stata molto negativa e le deludenti prestazioni infatti, hanno portato alla retrocessione. Con 34 gol fatti e 69 gol subiti gli arancioverdi sono stati il terzo peggior attacco insieme al Cagliari e la quarta peggior difesa. Gli ospiti scenderanno in campo con un 4-3-3 con Joronen a difendere la porta, Zampano, Wisniewski, Ceccaroni e Haps in difesa. Crnigoj, Busio e Cuisance i tre di centrocampo con Pierini, Johnsen e Novakovich in attacco.

Leggi anche: Cittadella, il dg Marchetti sul match contro il Venezia: “Sarà una partita difficile”

Probabile formazione Venezia

Il Venezia di Javorcic si affida per 10/11esimi agli stessi uomini scesi in campo nella vittoria contro il Sudtirol. L’unico cambio di formazione è Cuisance che prenderà il posto di Tessmann.

- Pubblicità -

Venezia (4-3-3): Joronen; Zampano, Wisniewski, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Cuisance; Pierini, Novakovich, Johnsen. Allenatore: Ivan Javorcic

Cittadella-Venezia: il pronostico

Il match tra Cittadella e Venezia potrebbe rivelarsi una partita all’insegna dello spettacolo. Entrambe le squadre infatti seppur trovano facilmente la via del gol, allo stesso modo subiscono molto la fase offensiva degli avversari. In questo campionato di Serie B infatti, i padroni di casa infatti in due partite hanno realizzato 5 reti subendone altrettante, mentre gli arancioverdi hanno siglato 3 gol incassandone 3. I precedenti ufficiali fra le due compagini sono 10: 4 vittorie per il Cittadella, 3 per il Venezia e 3 i pareggi, ma solo 3 sono le volte in cui almeno una delle due squadre non ha trovato il gol. Proprio per questo motivo il GOL a quota 1.80 potrebbe essere la soluzione perfetta.

Cittadella-Venezia, cosa scommettere

  • GOL

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P