Claudio Bravo vicino all’addio con il Betis: con il ritiro sullo sfondo

Il contratto di Claudio Bravo con il Betis è in scadenza. Il giocatore dovrà dunque decidere se allungare la sua carriera o appendere le scarpetta al chiodo

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il portiere del Betis, Claudio Bravo, si prepara a lasciare gli andalusi dopo 4 anni passati a difendere la loro porta. Il cileno ha subito un brutto infortunio muscolare che lo ha costretto a fermarsi per diversi mesi, perdendo gran parte delle partite del campionato spagnolo.

Il contratto del portiere scadrà il prossimo 30 giugno e difficilmente gli verrà proposto il rinnovo; il giocatore ha comunque dichiarato di voler prima terminare la stagione con il Betis e solo dopo penserà al suo futuro. L’obiettivo del finale di stagione è qualificarsi con gli andalusi per le competizioni europee, magari proprio per l’ultima partita al Bernabeu contro i campioni di Spagna del Real Madrid.

In un’intervista per una tv cilena, Canale 13, Bravo ha dichiarato: “Non ho niente di chiaro. Non ho voluto né vedere né sentire proposte per dopo perché voglio finire al meglio questa tappa qui al Betis”. La sua ultima partita con il Villamarìn risale al 9 novembre dello scorso anno, nella partita di Europa League contro l’Aris Limassol quando si infortunò, da allora il portiere ha perso il posto a vantaggio di Rui Silva.

Il giocatore ha comunque escluso un eventuale ritorno in Cile: “Se arriva un’offerta che genera buone sensazioni e mi riempie di entusiasmo, logicamente allungherò la mia carriera. Ma se non arriva nulla o appare qualcosa che non soddisfa le aspettative a cui sono abituato, il ciclo si interrompe. Guardi la carriera di Vidal, che ha giocato ad un livello che difficilmente i suoi compagni potranno raggiungere e vedi che in Cile fa male, perché viene pesantemente criticato, cosa che in un altro paese non succede con la stessa cattiveria”. H a concluso il portiere.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P