Crocevia Madrid, dalla Champions a Lautaro: affondo Inter per il rinnovo

A cura di Lorenzo Zucchiatti InterChampions League
Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, Inter @Twitter

Vigilia di Champions League per la squadra che è pronta a cucirsi addosso la seconda stella. Forte di un +16 sul Milan secondo in classifica, l’Inter si prepara alla battaglia del Civitas Metropolitano, dove l’attende un Atletico poco brillante ultimamente ma sempre pericoloso entro le mura amiche. Madrid un crocevia importante non solo per la stagione nerazzurra ma anche per Lautaro Martinez: sfruttando la trasferta spagnola, la dirigenza è pronta ad incontrare l’agente Alejandro Camano, presente nella capitale, per dare una spinta importante alla trattativa per la permanenza dell’argentino. L’affondo per il rinnovo è vicino.

Inter, serve uno sforzo: ballano due milioni

Punto fermo già da tempo, ma l’exploit di Lautaro in questa stagione è tangibile, e lo pone nell’elitè degli attaccanti mondiali. Capitano, leader, goleador, Lauti è tutto questo, e va da se che, nonostante la scadenza nel 2026 non metta fretta, un adeguamento rispetto ai già buoni 6,5 milioni che percepisce ora è necessario.

La Gazzetta dello Sport segnala che la richiesta dell’agente difficilmente sarà inferiore ai 10 milioni, con l’Inter che sperava di chiudere intorno agli 8, 8,5. Ballano circa due milioni, che si cercherà di colmare con bonus vari, ma la volontà, sempre espressa a gran voce da entrambe le parti è quella di proseguire insieme. Che Madrid possa dunque portare buone nuove per la Champions League e per Lautaro.

Lettura: Crocevia Madrid, dalla Champions a Lautaro: affondo Inter per il rinnovo