Dallo United al Camerun: il calvario di Onana

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il calvario di André Onana continua anche in Nazionale. L’estremo difensore del Manchester United, trasferitosi in estate dall’Inter per sposare la causa inglese non sta sicuramente vivendo la migliore stagione della propria carriera. Problemi di fiducia, trasformatisi in errori in campo che tolto svariati punti al Red Devils, anche in Champions League. E il periodo complicato si è trasferito anche con il Camerun, impegnato in Coppa d’Africa.

Probabilmente, Onana si sarebbe aspettato ben altro epilogo. Ma nelle prime tre partite, quelle della fase a gironi, le statistiche dell’ex Inter sono tutt’altro che positive. Il portiere dello United, si è accomodato in panchina nel match contro la Guinea, poiché ha raggiunto la sua Nazionale solamente il giorno prima della partita. Col Senegal, il CT Rigobert Song ha scelto di dargli fiducia, ma il Camerun ha perso rovinosamente 3-1 e l’estremo difensore non ha compiuto nemmeno una parata. E anche nella terza (decisiva) partita, attualmente in corso contro il Gambia al suo posto è stato preferito Fabrice Ondoa, che milita nel Nimes, attualmente in Ligue 2 francese.

Dal Qatar alla Coppa d’Africa

Il rapporto fra Onana e il Camerun è stato conflittuale sin dal Mondiale 2022 in Qatar. Il portiere è stato protagonista di alcune divergenze con Song, a seguito di cui è finito fuori rosa, sancendo l’addio alla Nazionale. Frattura che è stata sanata quando l’attuale estremo difensore dello United ha risposto positivamente alla convocazione di settembre, fino a ottenere la convocazione per disputare la Coppa d’Africa col Camerun. Manifestazione che, finora, gli ha riservato ben pochi sorrisi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P