De Rossi è il primo tassello: la Roma cerca un direttore sportivo, spuntano due nomi nuovi

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la stessa incredulità con cui era stato annunciato due anni e mezzo fa, Josè Mourinho è stato esonerato dalla Roma dopo i recenti risultati e i Friedkin hanno deciso di affidare la panchina a Daniele De Rossi, che torna nella Capitale nelle vesti di allenatore dopo quasi 20 anni da calciatore. Si tratta della seconda avventura da tecnico per DDR dopo quella alla SPAL e raccoglie una squadra in piena difficoltà, con l’obiettivo di riportarla in Champions League. Il prossimo passo della proprietà americana è quella di portare in giallorosso un nuovo direttore sportivo a seguito della separazione con Tiago Pinto che sarà ufficiale al termine della sessione di calciomercato di gennaio.

Roma, Mitchell e Vivell come direttore sportivo

Tiago Pinto è stato l’uomo mercato della Roma negli ultimi anni e anche la figura che parlava a nome della società davanti ai microfoni. Il portoghese, con il contratto in scadenza al termine della stagione proprio come Mourinho, non sarà più il general manager. I Friedkin stanno sondando il terreno per trovare un nuovo direttore sportivo e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati contatti con Paul Mitchell e Christopher Vivell.

Il primo ha lavorato con la famiglia Red Bull, prima al Lipsia, poi al New York e, infine, al Bragantino, salvo poi diventare consulente per la squadra belga del Cercle Brugge: per due anni, fino al 2022, è stato direttore sportivo della Roma. Anche la seconda scelta della Roma ha avuto a che fare con l’azienda austriaca, in particolare con il Salisburgo, ed ha avuto un’esperienza anche con il Chelsea.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P