De Rossi UFFICIALE è il nuovo allenatore della Roma: i dettagli del contratto

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo aver comunicato l’esonero di Josè Mourinho, la Roma ha ufficializzato Daniele De Rossi come nuovo allenatore. L’ex capitano giallorosso sarà il Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024 e già nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento in vista dell’esordio in panchina, che avverrà sabato 20 gennaio allo Stadio Olimpico contro il Verona.

“Siamo felici di poter consegnare la responsabilità tecnica dell’AS Roma a Daniele De Rossi, in quanto riteniamo che la leadership e l’ambizione che lo hanno da sempre contraddistinto possano risultare determinanti nella rincorsa agli obiettivi che la squadra ha davanti a sé fino al termine della stagione” è il commento di Dan e Ryan Friedkin riportato sul sito ufficiale della Roma.

De Rossi: “Sono emozionato, tutti sanno cosa sia la Roma per me”

De Rossi torna alla Roma in una nuova veste ed ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore giallorosso: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione”.

Non potevano mancare, poi, le parole di De Rossi sull’importanza della Roma nella sua vita: “L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento”. Dopo 616 partite con la lupa sul petto, l’ex capitano è pronto a scrivere una nuova pagina del club capitolino: “Bentornato a casa, Daniele” si chiude così il comunicato della società giallorossa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P