Dovbyk raggiunge quota 20: riuscirà a vincere la scarpa d’oro?

L'attaccante del Girona, Artem Dovbyk ha raggiunto, con la rete segnata al Barcellona, quota 20 gol. Vedremo dunque se riuscirà a conquistare il titolo di capocannoniere della Liga dopo una stagione fantastica

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’attaccante del Girona, Artem Dovbyk, ha appena raggiunto quota 20 gol in campionato, dopo la rete segnata nell’ultima sfida di LaLiga, vinta per 4-2 contro il Barcellona. L’ucraino è il capocannoniere del campionato spagnolo ed è uno dei principali motivi per cui il piccolo Girona, il prossimo anno giocherà la Champions League.

Mentre i padroni della Liga sono ormai quasi certi, ovvero il solito Real Madrid, nelle ultime giornate ci sarà un’altra classifica molto interessante e del tutto incerta: quella per il trono di capocannoniere del campionato. Attualmente la corsa alla scarpa d’oro è una partita a 3. A contendersela saranno Dovbyk ed altri 2 giocatori che hanno trovato il gol nell’ultima giornata: Jude Bellingham e Robert Lewandoski. L’inglese ha raggiunto quota 18 gol dopo la rete al Cadice, mentre il polacco ha segnato 17 reti in campionato dopo l’ultima messa a segno proprio contro il Girona.

Un outsider per il premio invece, potrebbe essere l’attaccante Sorloth del Villareal, anche lui a quota 17 gol in campionato, che in questa giornata però non ha trovato la via del gol. Vedremo dunque chi riuscirà a portarsi a casa il premio Pichichi, che l’anno scorso fu di Lewandoski. Una cosa però è certa, questa battaglia si prolungherà fino all’ultima partita della stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P