Empoli, Colombo chiodo fisso. Bastoni di ritorno?

L'Empoli inizia a muoversi nell'attuale sessione di calciomercato, con l'obiettivo di regalare a Roberto d'Aversa una rosa che possa ottenere la salvezza in Serie A: Lorenzo Colombo rimarrebbe l'idea primaria in attacco, mentre Simone Bastoni potrebbe tornare dopo non esser stato riscattato

A cura di Marco Meazza EmpoliSerie A

Archiviata la salvezza in Serie A, raggiunta grazie alla vittoria all’ultima giornata per 2-1 contro la Roma, l’Empoli si prepara ai primi movimenti in questa sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri desidererebbero regalare al neo tecnico Roberto d’Aversa una rosa ben fornita in ogni zona del campo, che possa raggiungere comodamente la permanenza nella massima categoria.

Il direttore sportivo Roberto Gemmi si starebbe sedendo a più tavoli, specialmente per quanto concerne l’attacco. Manuel De Luca della Sampdoria rimarrebbe una pista concreta ma, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, l’identikit del nuovo centravanti dei toscani risponderebbe al nome di Lorenzo Colombo. Il 22enne tornerà al Milan dopo un prestito poco proficuo al Monza e verrà girato nuovamente altrove.

Sempre secondo la Rosea, però, l’Empoli starebbe lavorando anche al ritorno di Simone Bastoni. Il classe 1996 non è stato riscattato dallo Spezia solo lo scorso giugno ma sarebbe un vecchio pallino del nuovo dirigente azzurro, desideroso di riportarlo al Castellani a titolo definitivo.

Lettura: Empoli, Colombo chiodo fisso. Bastoni di ritorno?