Empoli, non solo Zanetti: nuova ipotesi per il post Andreazzoli

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sono ore di riflessione in casa Empoli dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Verona e una salvezza che adesso è distante cinque punti. La posizione di Aurelio Andreazzoli è in bilico dato che, nonostante le buone prestazioni mostrate nelle ultime giornate, i risultati positivi scarseggiano. Tre pareggi e cinque sconfitte recita il bilancio nelle ultime otto partite e la vittoria in Serie A manca ormai dallo scorso 12 novembre, quando una rete di Kovalenko nei minuti di recupero permise al club toscano di espugnare il Maradona.

Non è utopico, dunque, pensare all’esonero di Andreazzoli, anche per provare a dare una scossa all’interno di un spogliatoio che sembra aver perso gli stimoli. La prima idea sarebbe quella di richiamare Paolo Zanetti, il quale fu mandato via dopo le prime quattro giornate in cui le caselle dei punti e dei gol recitavano zero e, soprattutto, dopo le sette reti incassate dalla Roma allo Stadio Olimpico. Il tecnico è ancora sotto contratto fino a giugno 2025, ma l’Empoli starebbe valutando una nuova soluzione.

Davide Nicola, ex allenatore della Salernitana
Davide Nicola, ex allenatore della Salernitana @livephotosport

Empoli, post Andreazzoli: Nicola più di Zanetti

L’Empoli ha bisogno di un traghettatore, di un allenatore capace di prendere una squadra in grande difficoltà e portare alla salvezza e per questo motivo, come segnalato da calciomercato.com, starebbe considerando Davide Nicola come sostituto di Andreazzoli. L’ex allenatore della Salernitana è già stato protagonista in passato di imprese di questo tipo – chiedere a Crotone, Udinese e Genoa – e, al momento, la sua candidatura sarebbe più forte di quella di Zanetti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P