Fiorentina, non solo Locatelli: Pradè bussa alla Roma per la mediana

Il puntellamento della mediana è uno degli obiettivi primari della Fiorentina, in questa prima parte di calciomercato: non solo Manuel Locatelli sul taccuino del direttore sportivo Daniele Pradè, che avrebbe bussato alla Roma per un centrocampista apprezzato da Raffaele Palladino

A cura di Marco Meazza FiorentinaRomaSerie A

La prossima stagione potrebbe rappresentare un nuovo inizio in casa Fiorentina. La Viola ha deciso di interrompere il cammino intrapreso con Vincenzo Italiano, affidando la propria panchina a Raffaele Palladino. Una scelta coraggiosa, al quale va data continuità con dei colpi di calciomercato degni di nota.

Oltre a scovare il post Nikola Milenkovic, il direttore sportivo Daniele Pradè vorrebbe puntellare una mediana rimasta orfana di Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli ed Arthur su tutti. I gigliati starebbero lavorando sotto traccia per un regista, capace però di ricoprire anche il ruolo di mezzala. Se Manuel Locatelli sembrerebbe la pista principale, il piano B arriverebbe direttamente dalla Roma.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, la Fiorentina avrebbe bussato ai giallorossi per Edoardo Bove. I capitolini non reputerebbero il 22enne incedibile e, di fronte ad un’offerta allettante, potrebbero decidere di lasciare partire il loro gioiello. Pradè sarebbe quindi pronto al forcing, per il classe 2002.