Fiorentina, alla ricerca del post Italiano: le scelte della dirigenza

La Fiorentina mette al setaccio i vari profili per il post Italiano: le tre scelte della dirigenza

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Esclusa dalla Coppa Italia, ma ancora in corsa per la Conference League, la Fiorentina deve iniziare a gettare le basi per il prossimo futuro, tenendo anche in considerazione l’addio sempre più probabile del tecnico Vincenzo Italiano, che lascerà la Viola dopo tre anni a grandi livelli. Non sarà semplice dunque cercare il sostituto per la panchina, ma la dirigenza avrebbe individuato tre nomi interessanti sui quali puntare.

Oltre al solito Alberto Gilardino, che quest’anno ha portato la salvezza facile in casa del Genoa e con un contratto in scadenza nel 2025, salgono le quotazioni anche di Alberto Aquilani che invece ha raccolto l’eredità al Pisa trascinandola verso la zona play-off.

L’ex centrocampista ha già vissuto l’ambiente toscano alla guida delle giovanili, ma ora potrebbe essere pronto per l’approdo in una delle squadre di alta classifica di Serie A. Inoltre Pradé e il presidente Commisso, così come riportato da TMW, ripongono grande fiducia nelle doti di Aquilani. Il terzo nella lista sarebbe Ivan Juric, attualmente al Torino, ma pronto a cambiare aria già dalla prossima stagione. Visto l‘interesse dei granata per Italiano si potrebbe parlare di uno scambio equo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P