Fiorentina, Pradè tenta l’affondo: Colpani sempre più vicino

La sessione di calciomercato della Fiorentina sta procedendo a gonfie vele e Pradè si starebbe preparando a chiudere l'affare per Andrea Colpani dal Monza: il giocatore accetterebbe di buon grado la destinazione

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano FiorentinaSerie A

L’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina ha portato aria nuova e tanto entusiasmo che la società vorrebbe tradurre in colpi di calciomercato per accontentare la tifoseria viola che dovrà anche salutare pezzi importanti della propria formazione, proprio come fatto con Milenkovic.

Per provare a trovare la quadra giusta, e portare più gol alla Fiorentina rispetto allo scorso anno, il direttore sportivo Pradè si sarebbe messo alla ricerca di profili adeguati allo stile di gioco di Palladino. E chi se non Andrea Colpani? Il giocatore infatti è sbocciato sotto la guida dell’ex Monza Palladino ed ora sarebbe pronto a fare il salto di qualità in una società più ambiziosa. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, la dirigenza gigliata sarebbe ad un passo dal convincere i brianzoli alla cessione sulla base di circa 15 o 20 milioni di euro.

Per ottimizzare i tempi della trattativa, la Fiorentina avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il centrocampista Colpani con un contratto fino al 2029 per 2 milioni di euro a stagione. Come riportato da Di Marzio, poi, nella giornata di domani 19 luglio potrebbe andare in scena un pranzo tra le parti proprio per discutere più approfonditamente dell’affare.