Formula 1, Vettel su Singapore: “Felice per l’ottavo posto, che battaglia con Hamilton e Verstappen”

Sebastian Vettel è rientrato in zona punti nel Gran Premio di Singapore, ai margini della gara il pilota tedesco ha commentato il risultato

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In occasione del suo ultimo Gran Premio di Singapore, Sebastian Vettel è rientrato in zona punti. Il pilota tedesco non può che essere soddisfatto infatti per il risultato agguantato (ottava posizione) sul tracciato asiatico. Pista, che tra l’altro l’ha visto trionfare ben cinque volte in carriera. Ai margini della gara l’ex alfiere Ferrari ha commentato la propria performance, oltre che quella del compagno di squadra Lance Stroll, arrivato sesto al traguardo.

Formula 1, Vettel su Singapore: "Felice per l'ottavo posto, che battaglia con Hamilton e Verstappen"
Vettel, Aston Martin

Sebastian Vettel: “Soddisfatto del risultato”

Penso che possiamo essere soddisfatti di un risultato così valido per la squadra e di aver ottenuto punti importanti, non è stato facile in condizioni di pista molto difficili. L’asfalto ha impiegato molto tempo ad asciugarsi e il tempismo nel passare alle gomme da asciutto è stato fondamentale. Forse abbiamo fatto un giro di troppo, ma nel complesso sono soddisfatto del risultato. Ho avuto un inizio di gara molto forte e il primo giro è stato molto divertente. Non sono stato molto paziente e ho spinto molto forte, guadagnando alcune posizioni. Dopo di che, mi sono concentrato sulla cura dei miei pneumatici intermedi, perché sapevamo che la pista avrebbe impiegato molto tempo ad asciugarsi e dovevano durare” ha confessato Vettel alla sua ultima stagione in Formula 1, come riportato da Formulapassion.it. Infine sugli ultimi giri della gara di Singapore l’ex Ferrari ha dichiarato: Negli ultimi giri ho avuto una grande battaglia con Hamilton e Verstappen. Mi sono difeso per molti giri ed è stato un peccato che Max ci abbia preceduto all’ultimo”

Lance Stroll
Lance Stroll

Lance Stroll: “Giornata positiva, pronti al finale di stagione”

Sempre sul Gran Premio di Singapore è intervenuto anche il compagno di scuderia del trentacinquenne tedesco, Lance Stroll:È una bella sensazione aver conquistato il sesto posto stasera, che è il mio miglior risultato della stagione, è stata una giornata positiva anche per Seb, quindi abbiamo raccolto un bel po’ di punti. È un’ottima cosa per tutti i membri della squadra che stanno lavorando duramente. È stata una gara difficile: la superficie della pista è stata molto scivolosa per tutta la gara e non è stato facile rimanere fuori dai guai” ha dichiarato il canadese ai microfoni ufficiali del paddock, come riportato da Formulapassion.it. E ancora: “Ci è voluto molto tempo per asciugare, proprio come sabato. Si trattava solo di aspettare che le zone con il nuovo asfalto si asciugassero prima di passare alle gomme slick, che abbiamo cronometrato molto bene. Siamo risaliti nella classifica a squadre, il che è importante e rappresenta una bella spinta verso la parte finale della stagione“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P