Futuro Immobile: restare alla Lazio si, ma come riserva

Lotito all'incrocio delle decisioni: il futuro di Immobile sospeso tra Castellanos e nuovi ruoli.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Lazio si trova di fronte a una scelta cruciale: proseguire con Ciro Immobile o virare altrove. Secondo quanto riportato dalle colonne de Il Messaggero, sembra che i biancocelesti stiano puntando su Valentin Castellanos, in costante ascesa e autore di prestazioni di spicco. Per il presidente Lotito, il capitano rimane un’aggiunta preziosa alla squadra, considerando impossibile cancellare i suoi 206 gol in 337 partite.

Il club non mette in discussione la permanenza di Immobile fino a giugno 2026, ma si aspetta che accetti un ruolo meno garantito, forse come seconda punta, o addirittura terza nel caso di nuovi arrivi in attacco. In caso contrario, potrebbe essere opportuno cercare un acquirente disposto a versare circa 10 milioni di euro nelle casse della Lazio e ad accettare un ingaggio annuo importante, di circa 5 milioni di euro compresi i bonus. A Ciro Immobile resta un mese per decidere, ma un recente messaggio sui social dopo un allenamento con la moglie Jessica semina qualche dubbio: “La rinuncia è l’eroismo della mediocrità”, ha scritto il bomber.

Nonostante le incertezze sul suo futuro, la stagione di Immobile è caratterizzata da numeri solidi: ha segnato 10 gol, oltre ad aver fornito un assist, in 40 partite. Il centravanti ha partecipato a 28 incontri di Serie A, 3 di Coppa Italia, 8 di Champions League e uno di Supercoppa Italiana, ricevendo anche 9 cartellini gialli.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P