🏃‍♂️ Getafe-Siviglia 0-1, decide Sergio Ramos: scatto salvezza per Sanchez Flores

Il Siviglia batte 1-0 il Getafe nell'anticipo del 30° turno de LaLiga: decide il gol di Sergio Ramos al 5', successo chiave nella corsa salvezza per la squadra di Sanchez Flores

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il sabato calcistico in Spagna si apre con la vittoria del Siviglia per 0-1 in casa del Getafe. Alla squadra andalusa bastano appena cinque minuti per trovare la rete che decide l’incontro con Sergio Ramos, al settimo gol della stagione, il terzo ne LaLiga, con un tiro di destro su azione di calcio d’angolo.

Non si fa attendere la reazione del Getafe, ma Nyland è bravo a respingere i tentativi di Santiago e Mason Greenwood. Al 39′ il Siviglia colpisce un palo con Isaac Romero, mentre sullo scadere del primo tempo viene annullata dal guardialinee la doppietta di Sergio Ramos per fuorigioco, decisione confermata dal Var.

Poche emozioni nella ripresa, con il Siviglia che si chiude in difesa per difendere il risultato. Il Getafe non riesce a rendersi pericoloso dalle parte di Nyland fino ai minuti di recupero, quando viene annullato il gol di Mata per fuorigioco.

La situazione in classifica

Vittoria cruciale per il Siviglia, che riesce così ad allontanarsi dalla zona retrocessione. La formazione andalusa è salita momentaneamente al 14° posto in classifica, tornando a +6 sul Cadice, che nella giornata di ieri ha battuto 1-0 il Granada. Per i ragazzi di Sanchez Flores sarà fondamentale dare continuità a questo successo il prossimo weekend contro il Las Palmas

Sconfitta indolore invece per il Getafe, che rimane in decima posizione con 42 punti. La squadra di Boardalas dista quattro punti dal Real Betis, in settima posizione, ma difficilmente riuscirà a conquistare un posto per le coppe europee e si avvia verso un finale di stagione senza pretese.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P