Gianfranco Zola: “Le Seconde Squadre Rafforzano la Serie C e il Calcio Italiano”

Il vice presidente della Lega Pro, Gianfranco Zola, esprime soddisfazione per il successo del progetto delle seconde squadre, evidenziando il contributo della Juventus e dell'Atalanta nel rafforzamento della Serie C e nella crescita dei giovani talenti.

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Attraverso le colonne di Tuttosport, Gianfranco Zola, vice presidente della Lega Pro, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo al progetto delle seconde squadre, sottolineando il ruolo determinante della Juventus e dell’Atalanta nel suo successo.

- Pubblicità -

“Siamo orgogliosi che la Juventus abbia creduto in questo progetto: sono stati i primi a farlo e ora anche l’Atalanta sta raccogliendo ottimi frutti”, ha dichiarato Zola. “Non a caso altri club (Milan, ndr) appaiono pronti a investire sulle Seconde Squadre.”

Zola ha evidenziato il valore aggiunto che la presenza di grandi club in Serie C porta al calcio italiano, affermando che “la Serie C è e dev’essere il serbatoio del calcio italiano”. Ha sottolineato il beneficio per i giovani talenti, che trovano nella terza serie un ambiente competitivo e formativo ideale per la loro crescita.

“I ragazzi della Juve hanno, infatti, trovato spazio con continuità in Prima Squadra, ritagliandosi un ruolo importante”, ha concluso Zola, evidenziando il successo del modello nel favorire l’ascesa dei giovani talenti verso il calcio professionistico.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy