Giuntoli non molla e torna in corsa: in arrivo il successore di Federico Chiesa

Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, inizia a rivoluzionare la squadra, mettendo in discussione anche i giocatori più rappresentativi. Federico Chiesa è sul mercato, mentre il vice Vlahovic arriva in prestito.

Marta Visconti A cura di Marta Visconti JuventusSassuoloSerie A

Sono bastati quindici giorni di mercato a Cristiano Giuntoli per svelare le sue intenzioni. L’ex direttore sportivo del Napoli, dopo due sessioni di mercato in cui gli acquisti sono stati scarsi, ha deciso di rivoluzionare la Juventus. Per Giuntoli, nessuno è intoccabile: tutti possono essere sostituiti, persino i simboli delle ultime stagioni, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

L’Intrigo di Chiesa e Vlahovic

Mentre l’attaccante serbo sembra destinato a rimanere a Torino, l’ala italiana ha già un piede fuori dalla porta. Il mancato accordo sul rinnovo del contratto, in scadenza l’anno prossimo, è il motivo principale. Chiesa, insieme al suo entourage, ritiene troppo bassa l’offerta della Juventus e ha chiarito a Giuntoli che non firmerà. Di conseguenza, il club lo ha messo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero nell’estate del 2025.

Alla Ricerca del Sostituto di Chiesa

Giuntoli è già alla ricerca di un sostituto per Chiesa. Uno dei nomi caldi è quello di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Ma Adeyemi non è l’unico giocatore nel mirino del dirigente bianconero.

Berardi: un Vecchio Obiettivo che torna in gioco

Domenico Berardi, un vecchio obiettivo della Juventus, torna d’attualità. Il capitano del Sassuolo, infortunatosi gravemente lo scorso inverno, vede la sua squadra retrocedere in Serie B. La sua permanenza in Emilia è incerta e molto dipenderà dai tempi di recupero dall’operazione al tendine d’Achille.

Secondo il giornalista Gianni Balzarini, Berardi sarebbe disposto a unirsi alla Juventus. “Si sta valutando un prestito se non arrivano altre soluzioni, anche perché si vuole valutare il decorso del recupero del tendine,” ha dichiarato Balzarini. La Juventus potrebbe quindi optare per un’operazione in prestito per testare il giocatore durante la stagione.

La rivoluzione targata Giuntoli è appena iniziata e promette di riservare ancora molte sorprese nel calciomercato estivo.