Il Milan si gode Jovic: il dato che fa felice Pioli

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo alcuni mesi complicati, il Milan si è rialzato e ha ripreso a correre, mettendo un buon distacco fra sé e il quarto posto. Gran parte del merito va attribuito a Luka Jovic, sbloccatosi definitivamente dopo il primo periodo trascorso da oggetto misterioso. Alla fine, l’ex Fiorentina è riuscito a trovare la via del gol, proseguendo poi da uomo pressoché irrinunciabile per Pioli, riuscendo anche a risolvere anche alcune partite complicate.

Da Milan-Frosinone in poi, Jovic ha realizzato 4 gol effettuando 7 tiri nello specchio, raggiungendo l’80% di precisione con i passaggi effettuati. Di questi, se ne contano 6 chiave, di cui un assist e una big chance creata. Inoltre, il serbo è il giocatore con il maggior impatto partendo dalla panchina, meglio di Lautaro, El Shaarawy e De Ketelaere. Pioli può sorridere anche per la media realizzativa tenuta dal suo attaccante, ovvero una rete ogni 118′.

Milan, Jovic cambia il mercato

Nell’ultimo mese, Jovic ha spazzato via ogni dubbio sul suo valore e potrebbe anche vedersi rinnovato il proprio contratto con il Milan, in scadenza a giugno. Difatti, esiste una clausola a favore del club rossonero, che consentirebbe al Diavolo di rinnovare unilateralmente il giocatore alle stesse condizioni attuali, ovvero 1,3 milioni a stagione. L’exploit dell’ex attaccante di Real Madrid e Fiorentina, potrebbe indurre la dirigenza rossonera a puntare su di lui anche nella prossima stagione, cambiando dunque i piani di mercato per giugno.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P