Inter, emergenza a centrocampo: chance per Frattesi e Asllani

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la vittoria in Supercoppa italiana, l’Inter è pronta a rituffarsi sul campionato, dovei nerazzurri affronteranno la Fiorentina il 28 gennaio, per la 22a giornata. I nerazzurri dovranno rispondere alla Juventus, che ha attuato il sorpasso nell’ultimo turno, portandosi in testa alla classifica. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno battuto il Napoli ma saranno senza Calhanoglu e Barella, squalificati. Le assenze dei due perni, obbligheranno il mister piacentino a una sorta di rivoluzione in mediana.

I probabili ricambi, con tutta probabilità saranno Frattesi e Asllani, con quest’ultimo che andrà a sostituire Calhanoglu in cabina di regia. Un’ottima opportunità per i due centrocampisti di Inzaghi di mostrare le proprie qualità, giocando dal 1′. Soprattutto per l’ex Sassuolo, che non ha quasi mai avuto modo di partire titolare, per via dell’enorme concorrenza in mediana. Di fatti, il numero 16 nerazzurro è partito dall’inizio solamente in cinque occasioni su 26, anche se in tutta la stagione è comunque riuscito a mettere a segno 4 gol, segno di una vena offensiva che può risultare molto utile all’Inter.

Inter, Inzaghi recupera Bastoni

Con le due squalifiche a centrocampo, Inzaghi può comunque tirare un sospiro di sollievo, dal momento che Alessandro Bastoni ha smaltito l’infortunio che lo ha tenuto fuori contro il Napoli e sarà a disposizione contro la Fiorentina. Il classe 1999 potrà dunque partire titolare e andare a ricomporre il terzetto titolare dell’Inter, assieme a Pavard e Acerbi.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P