Inter, Inzaghi Re di Supercoppa: superati Lippi e Capello

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Manca ancora lo Scudetto, ma Simone Inzaghi continua a mettere trofei in bacheca. Il piacentino si conferma il vero Re di coppe. Anzi, di Supercoppe. A Riyad, l’Inter ha battuto il Napoli per 1-0, grazie alla rete di Lautaro al 91′. Un gol pesantissimo, che consegna alla Beneamata il primo titolo stagionale, ottenuto battendo i campioni d’Italia al termine di una gara tirata. Grazie a questo successo, il mister nerazzurro stabilisce un nuovo record.

Difatti, dopo la vittoria di Riyad, Inzaghi diventa l’allenatore ad aver vinto più Supercoppe. Il piacentino arriva a quota 5 successi, due con Lazio e tre con l’Inter, una in fila all’altra, ottenute contro Juventus, Milan e Napoli. Un ulteriore messaggio da parte di Simone, che stacca due icone come Marcello Lippi e Fabio Capello, rimasti a quota quattro titoli vinti.

Inter, testa al campionato

La vittoria in Supercoppa consente agli uomini di Simone Inzaghi di aggiudicarsi il primo trofeo stagionale, sconfiggendo il Napoli 1-0. Un successo che dà morale, con l’Inter che ora dovrà focalizzarsi nuovamente sul campionato di Serie A, che ora ha una nuova capolista, la Juventus, anche se i bianconeri hanno una partita in più. Dopo aver festeggiato il successo, i nerazzurri torneranno a concentrarsi sulla sfida Scudetto.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P