Inter-Juventus, attesa per il Derby d’Italia: San Siro sold out

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La volata Scudetto entra nel vivo, specialmente in vista del Derby d’Italia, in programma il 4 febbraio nella cornice di San Siro. Con la Supercoppa italiana, che ha visto la vittoria dell’Inter in finale contro il Napoli, la Juventus si è portata in testa alla classifica, rifilando tre gol al Lecce. Bianconeri saliti a 52 punti, uno in più dei rivali, che dovranno recuperare la partita contro l’Atalanta, rinviata a causa dell’impegno arabo.

Nonostante, la disparità dii partite disputate, cresce l’attesa per il Derby d’Italia, che potrebbe giocare un ruolo decisivo per il campionato. San Siro è già sold out per lo scontro Scudetto. Sono previsti 75 mila tifosi, pronti ad affollare gli spalti, con un incasso che dovrebbe raggiungere circa i 6 milioni di euro. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, per cui Inter-Juve del 4 febbraio è quasi ai livelli della gara del 2019. In quel caso, l’incasso fu di 6,6 milioni di euro.

Inter-Juve chi ha più pressione?

Due rivali storiche, che non si sono mai amate, ma anzi nel corso degli anni si sono tirate stilettate in continuazione. La vittoria della Juventus ha tolto il primato ai nerazzurri, pur consapevoli comunque di avere ancora il bonus contro l’Atalanta. Dall’altra parte però, l’Inter avrà da affrontare la Fiorentina nel prossimo turno, col serio rischio di perdere punti. A quel punto, la pressione intorno alla squadra di Inzaghi aumenterebbe a dismisura e il Derby d’Italia potrebbe pendere dalla parte dei bianconeri. Mancano ancora svariate giornate al termine del campionato ma il match di San Siro potrà fornire risposte importanti.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P