Inter, Lautaro ancora a digiuno: addio al record

Lautaro Martinez continua a non segnare e il suo digiuno va ormai avanti da quel fatidico 28 febbraio, quando Carnesecchi gli parò un calcio di rigore: questo assenza di marcature porta il Toro a dire addio ad un record

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nonostante lo scudetto vinto e festeggiato con migliaia di tifosi, l’Inter si è ritrovata a sbattere contro le motivazioni del Sassuolo, nel match del Mapei Stadium terminato sul risultato di 1-0. La zampata di Lautaro Martinez aveva per un attimo illuso, ma il capitano nerazzurro è stato pizzicato in fuorigioco: rete annullata.

Questo porta il Toro a prolungare il suo digiuno di reti, che dura oramai dal 28 febbraio, dalla sfida tra Inter e Atalanta, segnando con un potente sinistro a giro. In quella stessa occasione però l’argentino si è lasciato ipnotizzare da Carnesecchi sul calcio di rigore. Da quel momento in poi, Lautaro Martinez non è più riuscito a mandare la palla in fondo al sacco.

Questo digiuno personale però porta l’ex Racing a dire addio al record delle reti segnate in Serie A in una sola stagione, ovvero le 36 segnate da Gonzalo Higuain e da Ciro Immobile. Nonostante ciò, Lautaro dovrebbe riuscire a tenersi stretto il titolo di capocannoniere, a quota 23 reti, con Dusan Vlahovic che però dista ben 7 gol di distanza.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P