Inter, Pavard: “Cercavo una nuova avventura, dobbiamo restare campioni”

Benjamin Pavard, difensore dell'Inter, ha toccato diversi tempi nel corso di una intervista, soffermandosi sulle motivazioni che lo hanno spinto a trasferirsi in Italia

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Benjamin Pavard è stato tra i protagonisti dell’Inter in questa stagione. Il difensore francese ha rilasciato un’intervista a La Repubblica: “Al Bayern Monaco avevo vinto tutto, volevo cambiare. Cercavo una nuova avventura. Volevo conoscere l’Italia, vivere la passione della Serie A e la tattica. A Monaco giocavo terzino, qui centrale, ruolo che preferisco. Da bambino alla play giocavo con l’Inter, mi ricordo i tiri di Adriano”.

Sul soprannome Benji l’interista: “L’idea è nata in aereo, venendo a Milano, chiacchierando con un amico. Avevo forzato per lasciare il Bayern Monaco. Volevo l’Inter, che mi seguiva da tempo. Non ci poniamo limiti. Dobbiamo restare campioni d’Italia, pur sapendo che è molto difficile confermarsi. In Italia il vincitore del campionato è cambiato spesso, ma siamo sulla buona strada”.

Pavard si è poi soffermato su Inzaghi: “Ci lascia molta liberà. La seconda stella è arrivata grazie al lavoro di tutti, ma lui è il mister. Il suo segreto è l’attenzione ai dettagli. Non sottovaluta niente. La sua mentalità è condivisa da tutti. All’inizio lo guardavo con stupore, non avevo mai visto niente del genere. Anche dopo la vittoria del campionato, ci ha detto che è importante vincere le gare che restano.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P